Rapina da Sushi Sun, ristorante di recente apertura a Pomezia. Venerdì scorso un quarantenne inglese residente ad Ardea è stato tratto in arresto dopo aver tentato di rapinare il locale. A sventare la rapina è stata la prontezza del personale dell’attività.
Moreno Pelle, il direttore responsabile del ristorante, ha infatti immobilizzato il rapinatore dopo aver intuito che l’arma impugnata da quest’ultimo fosse una pistola giocattolo priva del suo tappo rosso di riconoscimento.
Rapina da Sushi Sun, le parole del direttore del ristorante:
“Venerdì scorso intorno alle 23.20 un uomo con un cappello e il volto coperto da una sciarpa si è introdotto nel locale in cui lavoro, Sushi Sun. Brandiva una pistola che sembrava una brutta imitazione di una beretta senza il suo tappo rosso e intimava il personale in cassa di consegnargli il denaro. Abbiamo immediatamente allertato i Carabinieri, che però sono arrivati solo dopo svariate telefonate. Ci è stato poi riferito che il centralino quella sera aveva avuto un malfunzionamento e dunque non erano al corrente di quanto stesse succedendo. Ad ogni modo il rapinatore è fuggito passando dal fast food KFC (che si trova nello stesso stabile di Sushi Sun). L’ho visto a circa dieci metri dal ristorante e istintivamente ho fatto un balzo verso di lui. Ne è scaturita una colluttazione e alla fine, grazie all’aiuto di un ragazzo che l’ha immobilizzato, siamo riusciti a trattenerlo lì per il tempo necessario all’arrivo delle Forze dell’Ordine.”
Il malvivente è stato fermato e tradotto in carcere e la vicenda si è conclusa lasciando solo un brutto ricordo al personale di Sushi Sun.
LEGGI ANCHE – POMEZIA AIUTA – I GATTI DELLA COLONIA FELINA DELL’ECOMOSTRO DI TORVAJANICA