Pomezia aiuta i gatti della colonia felina: all’interno della struttura che tutti conosciamo come “l’ecomostro di Torvaianica“, vivono decine di gatti randagi e con l’approssimarsi della data del suo abbattimento si è reso necessario trovare una sistemazione per la colonia.
Il Comune di Pomezia, sollecitato dalle associazioni locali ha individuato e recintato una zona della Selva dei Pini per creare un piccolo rifugio che accolga i venticinque gatti che abitano all’interno dell’ecomostro.
Ma la data dell’abbattimento si avvicina ed è necessario allestire la box con tutto il necessario prima di riallocare i gatti. Veronica dell’associazione “Coda libera tutti” ha elaborato un elenco contenente tutto il necessario per ultimare i lavori.
Lo riportiamo e condividiamo per aiutare i volontari a raccogliere più cose possibili.
Servono:
- Rete da recinzione
- Fil di ferro
- Fascette da elettricista
- Taniche per l’acqua
- Dispenser per l’acqua e per il cibo
- Cucce da esterno
- Confezioni in polistirolo (abbastanza grandi da farci entrare le cucce)
- Tovaglie o teli di plastica
- Corde
- Secchi per l’immondizia
- Scope di ferro, rastrelli e palette
- Bancali in legno
- Telo ombreggiante
- Tavolini di plastica
- Qualcuno che aiuti a titolo gratuito nel posizionamento e nel montaggio dei materiali
- Qualcuno che abbia un furgone per trasportare le donazioni che non entrano in macchina
- Qualcuno che abbia stampante e plastificatrice per fare i cartelli da appendere lungo il perimetro della Selva dei Pini
Chiunque avesse qualcosa da donare, che sia anche il suo tempo, può contattare Veronica su WhatsApp al numero 3517214400.
L’associazione si raccomanda inoltre di NON nutrire i gatti all’ecomostro in questi giorni perché questo potrebbe complicare le operazioni di raccolta dei felini.
LEGGI ANCHE – IL NOSTRO MARE