Problema classi Pascal risolto: sembrerebbe essere in via di risoluzione la problematica della carenza di aule del liceo Pascal di Pomezia.
Giancarlo Dionisi, il commissario prefettizio che traghetterà Pomezia fino alle prossime elezioni, sta seguendo con grande attenzione la vicenda. Dionisi ha espresso la propria disponibilità a rinnovare la concessione d’uso dei locali, già utilizzati negli ultimi due anni, siti all’interno del “Selva dei Pini”.
Di seguito le sue parole:
“Voglio rassicurare gli studenti, le famiglie e i docenti. Ho a cuore la problematica e la sto seguendo personalmente. All’Ente metropolitano ho immediatamente fornito tutto il mio supporto, con una rimodulazione della cifra della concessione rispetto alle ultime interlocuzioni, per tutelare i ragazzi e garantire il rispetto del loro diritto allo studio. Siamo in attesa proprio in queste ore di una risposta ufficiale che confido sia positiva. È fondamentale che i giovani abbiano un luogo certo e sicuro dove poter studiare e anche gli studenti del Pascal lo avranno per il nuovo anno scolastico”.
Le parole del commissario prefettizio di Pomezia Giancarlo Dionisi.
PROBLEMA CLASSI PASCAL RISOLTO: PER ZUCCALÀ IN REALTÀ IL PROBLEMA SAREBBE SOLO POSTICIPATO
In un post su Facebook, l’ex sindaco Zuccalà si mostra scettico a quanto dichiarato da Dionisi, rammentando che nella proposta dell’ormai ex giunta, si proponeva a Città Metropolitana di siglare un contratto di affitto di almeno 6 anni. Questo al fine di garantire ai ragazzi un futuro certo nel loro percorso di studi, e ai presidi la sicurezza di poter ricevere le iscrizioni negli anni scolastici successivi. Dichiara inoltre che le questione era praticamente chiusa, lamentandosi della non risoluzione di quest’ultima dovuta esclusivamente alla sfiducia nei confronti della sua giunta da parte delle opposizioni.
LEGGI ANCHE – COMMISSARIAMENTO A POMEZIA: OGGI LA NOMINA