Stop botti e petardi: giovedì 5 dicembre dalle 12 alle 14, in Piazza Indipendenza a Pomezia, i cittadini si riuniranno per chiedere un cambiamento. L’obiettivo della manifestazione è sensibilizzare contro l’uso di petardi, miccette e fuochi d’artificio, pratiche considerate dannose per ambiente, persone e animali.
STOP BOTTI E PETARDI A POMEZIA, PERCHÉ ADERIRE ALLA MANIFESTAZIONE DEL 5 DICEMBRE?
- I botti inquinano e aumentano l’inquinamento atmosferico e acustico.
- Terrorizzano gli animali domestici e selvatici, causando spesso traumi gravi.
- Disturbano i bambini con disturbi dello spettro autistico e altre persone sensibili.
Da quattro anni questa abitudine tiene in ostaggio i cittadini di Pomezia e Torvaianica. I promotori della protesta vogliono dire basta, proponendo soluzioni concrete. In tal senso una delegazione dei manifestanti chiederà di essere ricevuta dalla sindaca Veronica Felici, o in alternativa dal suo vice o dall’assessora all’Ambiente al fine di presentare richieste e proposte.
La partecipazione alla manifestazione è aperta a tutti e chi vuole potrà partecipare anche assieme ai propri animali domestici, purché siano microchippati e muniti di museruola.
Un gruppo di cittadini agguerriti vi aspetta giovedì 5 dicembre in Piazza Indipendenza, dalle 12 alle 14, per dire stop ai botti e costruire insieme un futuro più sicuro e rispettoso.