• Home
  • Cronaca
  • DONNA DI ARDEA MUORE DOPO UN INTERVENTO ESTETICO, SI INDAGA PER OMICIDIO COLPOSO
Search
donna-di-ardea-muore-dopo-un-intervento-estetico

DONNA DI ARDEA MUORE DOPO UN INTERVENTO ESTETICO, SI INDAGA PER OMICIDIO COLPOSO

Donna di Ardea muore dopo un intervento estetico di liposuzione. Simonetta Kalfus, 62 anni, residente ad Ardea, è deceduta martedì 18 marzo all’ospedale Grassi di Ostia, dove era ricoverata in coma vegetativo dal 14 marzo. Le sue condizioni si erano aggravate a seguito di un’operazione di chirurgia estetica eseguita in una clinica privata sulla Tuscolana il 6 marzo.

Dopo l’intervento, la donna ha iniziato ad accusare dolori e febbre. Inizialmente ha creduto fossero sintomi normali del decorso post-operatorio, ma nei giorni successivi la situazione è peggiorata. Accompagnata, si è recata all’ospedale Sant’Anna di Pomezia, dove i medici l’hanno dimessa con una terapia. Tuttavia, le sue condizioni non sono mai migliorate. Il 14 marzo è stata portata d’urgenza al Grassi di Ostia, dove è entrata in coma poco dopo il ricovero. Dopo quattro giorni, il suo cuore ha smesso di battere.

La figlia della donna ha sporto denuncia ai carabinieri di Ardea il 17 marzo, portando all’apertura di un’inchiesta. La procura ha sequestrato le cartelle cliniche e ha iscritto tre medici nel registro degli indagati per omicidio colposo: il chirurgo estetico che ha eseguito l’operazione (già condannato un anno fa per lesioni dopo un intervento di lifting al seno), l’anestesista e un medico dell’ospedale Sant’Anna di Pomezia che l’avrebbe dimessa nonostante i sintomi preoccupanti.

L’autopsia eseguita all’istituto di medicina legale di Tor Vergata ha evidenziato una grave sepsi come possibile causa della morte.

Le indagini puntano a chiarire se l’intervento sia stato eseguito in condizioni adeguate e se vi siano state negligenze nei trattamenti successivi. Un collegio peritale analizzerà la documentazione clinica e gli esami batteriologici al fine di verificare l’ipotesi di un’infezione letale.

I funerali di Simonetta Kalfus si terranno giovedì 27 marzo alle 15, nella Chiesa Parrocchiale San Gaetano Da Thiene di Nuova Florida ad Ardea.

LEGGI ANCHE – CASA DEGLI ORRORI AD ARDEA: CONDANNA A 8 ANNI DI RECLUSIONE PER LA TIRRITO E NUOVO PROCESSO ALLE PORTE

I nostri partner:

Studio di grafica, recording musicale, web design,
social media managing e gadget a Pomezia.
Accendi i riflettori sulla tua attività!
Comics, manga, gadget, Japan & American snack and drink a Pomezia! Seguili su Instagram per rimanere aggiornatə sui prodotti presenti in negozio!
Pole dance e cerchio aereo per adulti e bambini,
Yoga, danza, movimento e flessibilità a Pomezia!
Clicca qui per saperne di più!
Con la loro produzione in sede, il Caseificio San Pio
è leader nel nostro territorio per la produzione di prodotti caseari. Clicca qui e scopri tutti i loro prodotti!
Funko Pop, Videogiochi, Consolle, Action figures, giochi da tavola, Lego, abbigliamento e giochi di carte a Pomezia! Clicca qui per rimanere aggiornatə!
Una foresta tropicale in un barattolo! Terrarium, kokedama e quadri vegetali: idee originali per regali fuori dagli schemi. Scopri la magia della natura!
Non solo un taglio, ma un’esperienza unica. Ti aspettano in piazza! Seguili su Instagram e scarica
la loro app per Apple o per Android per prenotare!
Squadra di Football Americano 5men iscritta al CSI. Contattali qui e inizia ad allenarti con loro!
Nato dall’idea di Federico Costantini, “Elegant Goat Gallery” racchiude diversi stili nello stesso ambiente. Nella bio di IG i link utili per prendere appuntamento!

Vuoi diventare anche tu partner di “La chiamata di Ardea e Pomezia” e promuovere la tua attività in modo capillare?

Contattaci su Facebook o su Instagram!