Oltre 90 chili di hashish, 16 chili di marijuana, ma anche cocaina bianca, cocaina rosa e wax: è questo il quantitativo di sostanze stupefacenti rinvenute dalla Polizia di Stato nella serata del 24 febbraio in una villa di Ardea, ubicata in Via Dora Baltea in zona Tor San Lorenzo, e a Marina di Cerveteri, in zona Cerenova.
I poliziotti hanno arrestato la coppia proprietaria dell’abitazione di Tor San Lorenzo (due ecuadoregni di 31 e 29 anni, entrambi incensurati) con l’accusa di nascondere, previo pagamento, le sostanze stupefacenti in casa loro per conto di uno spacciatore, un 23enne italiano di Marina di Cerveteri (anche lui arrestato).
LE INDAGINI E L’IRRUZIONE NELLA VILLA DI ARDEA
A seguito della segnalazione di una fiorente attività di spaccio svolta da un 23enne di Marina di Cerveteri, gli agenti del commissariato Viminale hanno approntato dei servizi di osservazione a Cerenova, la zona in cui il giovane era domiciliato. I poliziotti seguivano il giovane a distanza quando quest’ultimo usciva di casa a bordo della sua auto. Notavano che spesso si fermava ad Ardea, parcheggiando all’interno del corsello di una villetta della zona.
Lo stesso modus operandi si è verificato anche il 24 febbraio scorso. Il giovane, raggiunta la villetta e effettuato una breve sosta, è risalito in macchina per dirigersi verso Orvieto. La Polizia Stradale, previo accordi con i poliziotti del commissariato di via Farini, lo ha intercettato proprio al casello del comune umbro. Il 23enne era in possesso di un telecomando e di un mazzo di chiavi. Il telecomando era necessario per fare accesso all’interno della villa di Ardea. Le chiavi aprivano la porta di ingresso della villa e una grata di sicurezza.
Ritenendo dunque che all’interno della villa di Ardea fosse occultata sostanza stupefacente, i poliziotti hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare. Una volta dentro, l’unità cinofila ha segnalato una stanza che aveva la porta chiusa a chiave e che è stata aperta con le chiavi trovate in possesso al 23enne.
All’interno della stanza gli agenti hanno rinvenuto 87 chili di hashish, 740 grammi di cocaina rosa, circa 8 grammi di cocaina bianca e materiale per il confezionamento.
In seguito è stata perquisita la dimora del 23enne a Cerenova. Lì i poliziotti hanno rinvenuto circa 6 chili di hashish, oltre 14 chili di marijuana e 124 grammi di wax, la cosiddetta droga dell’euforia.
Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Velletri ha convalidato l’arresto della coppia proprietaria dell’abitazione e del 23enne.