Ardea, cane muore strozzato dalla catena con la quale era legato. Questo il triste destino di una femmina di 10 anni di cane corso, che nel pomeriggio di ieri lunedì 12 giugno, ha trovato la morte durante delle operazioni di toelettatura.
Secondo quanto si apprende, sembra che la catena si sia attorcigliata attorno al collo dell’animale per via di un grande stato di agitazione dello stesso. Agitazione forse dovuta alla presenza di un altro cane.
La moglie del titolare, incaricata della toelettatura dell’animale, nel tentativo di liberarlo sarebbe stata azzannata alle braccia e avrebbe riportato delle ferite.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Tenenza di Ardea che hanno richiesto l’intervento del personale del servizio veterinario dell’Asl competente per territorio.
Daniele, il proprietario del cane, ha deciso di sfogarsi sul web, attraverso diversi post su alcuni gruppi Facebook locali.
Ce lo hanno fatto trovare morto impiccato con la catena del lavaggio, una morte straziante. Loro hanno definito tutto questo un incidente ma ora spiegatelo al mio cane che non c’è più o alla mia famiglia.