Inseguimento a Ardea nel weekend appena trascorso: i Carabinieri arrestano tre persone tra cui una evasa dagli arresti domiciliari.
Durante un servizio straordinario di controllo del territorio che ha visto impiegate più di 5 pattuglie nel territorio di Ardea e Tor San Lorenzo, i Carabinieri della Tenenza di Ardea, coadiuvati dal personale della Squadra d’Intervento Operativo del 10° Reggimento “Campania”, hanno imposto l’alt a un veicolo che percorreva la strada di Largo San Lorenzo, all’incrocio con via Campo di Carne.
Il guidatore del veicolo, non fermandosi all’alt, ha tentato la fuga con i militari che subito si sono messi al suo inseguimento. Inseguimento durato pochi chilometri, con i militari che riusciranno poi a bloccare l’automobile con i fuggitivi di lì a poco in una via secondaria.
All’interno del veicolo i Carabinieri hanno identificato tre uomini, due fratelli italiani di 38 e 39 anni e un cittadino tunisino di 44 anni.
Il 38enne, durante i controlli, ha fornito generalità false, poiché in quel momento si sarebbe dovuto trovare in realtà nella sua abitazione, agli arresti domiciliari.
I Carabinieri in seguito hanno portato i fuggitivi in caserma formalizzando l’arresto. Il 38enne è stato arrestato con l’accusa di evasione. Il 39enne e il loro conoscente di 44 anni sono stati arrestati invece con l’accusa di procurata evasione.
Convalidato l’arresto, i Carabinieri hanno sottoposto di nuovo l’evaso agli arresti domiciliari.
LEGGI ANCHE – EVADE I DOMICILIARI A ARDEA PER PICCHIARE LA MOGLIE: ARRESTATO