Il Comune di Pomezia, attraverso i propri canali istituzionali, ha reso noti alla cittadinanza i requisiti per accedere ai contributi per la fornitura gratuita, totale o parziale dei libri di testo e dei sussidi didattici digitali o notebook per l’anno scolastico 2022/2023.
I cittadini interessati a richiedere l’assegnazione dei contributi dovranno presentare domanda al Comune di Pomezia esclusivamente attraverso l’apposito modulo online, secondo i termini e le modalità contenute nel presente avviso.
QUALI SONO I REQUISITI ESSENZIALI PER BENEFICIARE DEI CONTRIBUTI?
I requisiti essenziali che i richiedenti devono possedere per beneficiare dei contributi sono i seguenti:
- Residenza nel Comune di Pomezia;
- Situazione Economica Equivalente (ISEE) 2022 del nucleo familiare dello studente, applicata alle prestazioni agevolate rivolte a minorenni, non superiore a € 15.493,71;
- Fatture comprovanti la spesa sostenuta;
- Frequenza, nell’anno scolastico 2022/2023, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari;
- Fotocopia del documento di identità in corso di validità.
ENTRO QUANDO PRESENTARE LE DOMANDE?
Le domande di contributo dovranno essere inoltrate online attraverso lo “Sportello telematico servizi scolastici” e possono essere presentate dalle ore 12:00 del 22 agosto 2022 fino alle ore 12:00 del 15 settembre 2022.
Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore. Qualora non si possegga lo SPID ad ogni modo sarà possibile effettuare una registrazione direttamente sul sito creando e registrando le proprie credenziali personali che poi verranno utilizzate per accedere.
In allegato al modulo online inoltre andranno allegati:
- copia del documento di identità del beneficiario;
- fatture giustificative della spesa sostenuta.
LEGGI ANCHE – CRISI POLITICA A POMEZIA, QUATTRO CONSIGLIERI LASCIANO IL M5S CHE ADESSO È IN MINORANZA IN CONSIGLIO COMUNALE